Consulenza educativa

(gli adolescenti) “sembrano sicuri e sono incerti, sembrano arroganti e cinici e sono profondamente romantici; affermano ed hanno un disperato bisogno di certezza; contestano e hanno fame di modelli validi; sembrano l’immagine di un’allegria spensierata e hanno la tristezza della solitudine. Sono, a Dio piacendo, degli uomini e non dei superuomini.

Consulenza educativa: Percorsi di enrichment sulle relazioni affettive rivolte ai genitori.
Questo percorso cerca di accompagnare e sostenere gli adulti nel ruolo genitoriale, riguardante la dimensione affettivo- sessuale nella delicata fase puberale e adolescenziale dei propri figli. Si porge inoltre una particolare attenzione ai percorsi di vita che presentino situazioni di disabilità, per la realizzazione di un’educazione emozionale, affettiva e sessuale , che sappia cogliere i bisogni profondi dei bambini e dei ragazzi con disabilità. Uno sguardo personalista e integrato per offrire strumenti teorico-pratici finalizzati al benessere dell’individuo.
I colloquio verrà svolti nel seguente modo: colloquio d’accoglienza, presa in carico e colloqui personalizzati. Il costo sarà calcolato su base ISEE. I colloqui saranno tenuti dalla dott.ssa Manuela Marino Cerrato.